INTERVISTA A STEFANO ZONCA

INTERVISTA A STEFANO ZONCA

Dopo lo straordinario successo con “E’ ora uscire”, lanciato nelle radio lo scorso maggio, ecco che fa il suo ritorno con un nuovo brano il cantautore piemontese, il cui primo singolo risale al 2012 con “Stanze di Cera”, trasmesso in 108 radio nazionali e locali…lo abbiamo ritrovato e per l’occasione, intervistato….

Benvenuto Stefano,

si intitola IL TEMPO NON ASPETTA, e come in “E’ ora di uscire”, anche questo brano, presenta un videoclip che ti cede alle prese con la parte registica…quanto sono importanti le immagini, in questo caso, una sceneggiatura, nel veicolare un messaggio, e più propriamente una canzone?

I miei videoclip prendono spunto dalla canzone ma, cerco un’indipendenza che prenda per così dire.. libero  spunto …tuttavia non cerco per forza un legame….

Anche a partire dal titolo, si nota un certo legame tra questo singolo e quello dello scorso

anno…la volontà di non rimanere fermi su un’idea…di reagire…di mettersi all’opera per dare una svolta sempre nuova alla propria vita….sfruttando al meglio ogni occasione, specialmente dal lato formativo….

“IL TEMPO NON ASPETTA fa parte di un cammino artistico, intrapreso da un po’ di tempo a questa parte…

 Se in “E’ ora di uscire “ il messaggio era più rivolto all’esterno, in “Il tempo non aspetta”, l’atmosfera sembra farsi più intima…lo stesso approccio alla scrittura del testo ne è testimonianza…tutto sembra essere più vicino ad un’esperienza vissuta in prima persona….

Le mie canzoni partono da un’esperienza personale…poi ..lascio che le emozioni che ho dentro…facciano il loro lavoro…

 Nella presentazione del brano e del relativo videoclip hai dichiarato quanto sia importante tenersi stretti i propri sogni, di quanto una cosa che desideriamo fare, debba porsi in risalto nel nostro operato quotidiano….

Sono molto legato ai sogni…in quanto credo fortemente in loro…

Il brano si potrebbe definire prettamente pop, tuttavia i richiami rock sono evidente…come definiresti il tuo genere..?

Per ogni canzone, cerco il mondo giusto…ma le chitarre non mancano mai…

Sonia Bellin

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora