IL RITMO TRAVOLGENTE DI STEFANO MORDENTI!!!

Immediata e travolgente, spontanea e vigorosa, come un’onda in mare aperto, arriva la nuova canzone di Stefano Mordenti.

In arte MOR, Stefano è un cantautore da sempre appassionato di musica che immerso tra pop, punk e rock, a 16 anni inizia a suonare la batteria nella band messa in piedi assieme ai suoi amici storici. Dopo lo studio della chitarra, è la volta anche dal canto: l’artista prende lezioni con Bruno Sorelli, Tenore storico del Maggio Musicale Fiorentino, e a Laura Landi cantante e insegnante che partecipò al Festival di Sanremo nel 1985.

Nascono quindi i primi brani, di cui Stefano si occupa anche degli arrangiamenti, fino alla pubblicazione di MORPIN, un ep di 4 brani che Mor registra con la band omonima. L’ep -registrato e missato nello studio “Parsifal”- ”contiene  notevoli collaborazioni, tra le quali, Gianluigi Cavallo “Cabo” (voce e chitarrista dei Litfiba dal 1999 al 2006), Pino Fidanza (ex batterista dei Litfiba e degli Scaramouche prodotti all’epoca da Cabo e da Carlo Barducci dello studio Parsifal), l’italo-brasiliano Sergio Paolucci(tastierista degli “Arion”) e del bassista Matteo Magrini. Nel  Luglio del 2011 Stefano pubblica suo primo album da solista interamente auto prodotto dal titolo “MOR – Stefano Mordenti”, risale invece al  Giugno del 2013 l’album successivo  intitolato “Dove sono le tue risate”.

E’ l’inizio dell’estate 2018, e  Mordenti registra il nuovo singolo A piedi nudi corri”, dedicato alla sua bambina, che l’artista compone grazie alla collaborazione di Fabrizio “Simoncia” Simoncioni noto musicista, arrangiatore , produttore e tecnico del suono collaboratore di artisti tra i più importanti a livello nazionale (tra cui Ligabue, Litfiba, Negrita) ed internazionale che nel brano suona la tastiera, i synth, cura l’arrangiamento, la registrazione e il missaggio. L’anno scorso, siamo circa ai primi mesi del 2019, MOR pubblica “Un altro viaggio” brano realizzato in  collaborazione con  musicista e produttore Italo-Olandese Dimitri Niccolai in arte TENEDLE.

Ma veniamo a questo 2020 e ai tanti progetti che attendono MOR: il 19 gennaio infatti, è uscito nei maggiori music store on-line  “Passami il bicchiere”, ultimo singolo dell’artista che anticipa un album a cui MOR sta ancora lavorando e che ha  già destato la curiosità di tutti…

La vastità dei generi che trapassano il nuovo singolo – frutto della collaborazione con importanti musicisti e con Marco Schuster Lastrucci al basso e Federico Mancosu alle chitarre- presagiscono infatti, un disco ricco di sfumature sonore e di ampio respiro musicale che sarà capace di catturare anche l’ascoltatore più distratto…Buon ascolto!!!

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora