VERTIGINI: IL NUOVO VIDEO DEI MARTE SUPERA IN POCHI GIORNI LE 12.000 VIEWS!!!

Si tratta del videoclip ufficiale del nuovo singolo dei MARTE, band siciliana, che fonde il rock con l’elettronica e con svariate sperimentazioni che trovano il loro punto d’accordo negli ottimi arrangiamenti. Questi sono curati da Marco Lisci e da Massimiliano Gallo, che hanno anche curato mixaggio ed esecuzione del brano, nonché dell’intero album ATOMI, la cui uscita è prevista per il mese di luglio.

Musicista, compositore e autore di 17 album autoprodotti, Massimiliano Gallo è anche videomaker e regista dei video dei Marte e, ovviamente, anche di VERTIGINI, per la cui realizzazione si è avvalso di innumerovoli effetti speciali.

Attualmente infatti, i MARTE, mentre stanno ultimando la preparazione del disco, sono in promozione in uno  dei più grandi circuiti radiofonici italiani con  il singolo apripista dell’album VERTIGINI, accompagnato dal videoclip ufficiale uscito pochi giorni fa. Il video, (https://www.youtube.com/watch?v=EGFhQryjll0) che in poche ore ha superato le 12.000 views, ha per protagonista Clizia Incorvaia, famosa influencer, nota anche al grande pubblico per le sue apparizioni televisive e con numerosi followers attivi su Instagram. La partecipazione di Clizia e le splendide scene del video hanno suscitato immediatamente  un grande riscontro,  non solo tra la band, ma anche  tra i fans che hanno accolto con grande entusiasmo il brano e le immagini che lo accompagnano; ne sono prova i tanti commenti positivi, sia su you tube che sui social, per una band che ha più di 18.000 followers.

In arrivo anche su spotify e su tutte le piattaforme digitali, i lavori per sia per il brano che per l’album, hanno subito de i ritardi a causa dell’emerga coronavirus tuttavia, mentre tutti sono pronti a ripartire, i Marte di certo non si tirano indietro, rimboccandosi le maniche, più intrepidi che mai.

Il video di VERTIGINI mostra il contrasto tra un ambiente chiuso e buio e quello all’aperto, alla luce del sole: una sorta di allegoria di uno stato d’animo, determinato da una relazione conflittuale. Un amore difficile e altalenante, come le movenze dell’acqua nella piscina in cui la Incorvaia si rilassa; dall’altra parte lui, che si strugge per lei, mentre la guarda muoversi sensualmente, senza alcun pensiero se non quello di godersi il sole e la piscina: la descrizioni attraverso una sceneggiatura, di tante vite di coppia, in cui spesso uno dei due si trova ad amare la persona al suo fianco, senza essere ricambiato. Il buio diventa quindi una condizione esistenziale, anziché sentirsi felici e appagati, si  avverte uno continuo sgomento e ci si rende conto che il legame è prossimo alla rottura, anche della nostra identità.

Sonia Bellin

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora