“VORREI PORTARTI A CENA FUORI CON ME” è il nuovissimo singolo di Andrea Manocchio, artista che ama scostarsi tra vari generi, prediligendo il pop, con una grande ammirazione per il cantautorato; è in questo senso che si intersecano le note del suo nuovo singolo, in promozione radio proprio in questi giorni. Il videoclip di “VORREI PORTARTI A CENA FUORI CON ME” si inserisce poi, in uno scenario pittoresco in linea perfetta con la location, ovvero la faggeta di Soriano.
“Una pop ballad con venature melanconiche, quasi una dedica surreale” si è sentito di definirla Andrea, non tanto per la storia (dato che si tratta di un semplice invito a cena) quanto perché, a proporlo, é un personaggio del tutto particolare. Viene qui in aiuto il video, che riserva un finale a sorpresa,o meglio, un finale capace di rivelare un significato ulteriore rispetto al testo. Un esempio di come l’arte non sia mai univoca, bensì polifonica e soprattutto di come risuoni attraverso la musica, per poi riversarsi sulle immagini… i colori…le sfumature…Non è un caso infatti che Andrea Manocchio sia anche un amante della moda e delle tendenze, le quali poi si rifrangono nella sua musica, arricchendone il significato. Classe 1988, Andrea Manocchio fin da piccolo coltiva il sogno di diventare autore e musicista; la sua carriera ha inizio nel 2013, quando il pubblica il suo primo singolo “La Stanza” che anticipa l’uscita del suo primo album “Hope”, mixato negli Studios di Londra. Proprio a Londra girerà anche il video di “100 passi”, secondo singolo estratto dall’album a cui seguiranno altri due singoli : “Sto pensando a te” e “Cambio pianeta”. Nel 2017 invece, Andrea entra d diritto nella Eurochart Indipendent” rimanendo per tutta l’ estate 2017 stabilmente nei primi 20 posti ed almeno un mese nei primi 10. Classifica che poi ospiterà anche il singolo dell’anno successivo “Agosto” e che confermano il talento internazionale dell’artista.
Dopo i due singoli pubblicati nel 2019, “L’ultimo appuntamento” e “Un venerdì 17”, il cantautore prende anche parte ad tournée in Bulgaria insieme ad altri artisti italiani, con un ottimo riscontro da parte del pubblico. Riparte quindi in questo 2020, più forte che mai, con il nuovo singolo VORREI PORTARTI A CENA FUORI CON ME lanciato in oltre 200 emittenti radio ormai da qualche settimana …
Dopo il lockdown, niente di meglio che un invito ad una cena romantica per ricominciare da dove tutto era finito…Buon ascolto e soprattutto buona visione con il video…!
