Da qualche settimana è presente su Youtube, nonché sul canale ufficiale di LUIGI BIFONE, il nuovo video del brano IN CHE MONDO NOI VIVIAMO. (https://www.youtube.com/watch?v=ff5VPKnKWIk)
Si tratta di un singolo pubblicato qualche anno fa ma che in questi giorni Luigi ha voluto arricchire con le preziose immagini che compongono il cortometraggio: un montaggio realizzato dallo stesso cantautore, che ha voluto proporre se stesso in versione cartoon. Luigi Bifone ha voluto infatti dare il suo massimo contributo per sensibilizzare le persone, in vista di una consapevolezza maggiore. Nel testo l’artista fa immergere l’ascoltatore nel presente attuale: le contraddizioni, la falsità, la tragicità quotidiana, il più delle volte evitabile; tuttavia la de-responsabilizzazione di chi abita il mondo, di chi non ha rispetto né per gli altri- ne tante volte per se stesso-porta tutto alla deriva, rendendo impossibile un fluire placido e sereno della vita. Preoccupazioni, stress, rabbia e rancore sono solo alcuni dei sentimenti provati ogni giorno, quando le cose non si complicano impedendoci anche di esprimerli.
Il video di “In che mondo noi viviamo” inizia con e immagini proiettate da una tv in bianco e nero e da una voce fuori campo che imita tutta una serie di notizie di cronaca, coordinando alla perfezione le scene nello schermo.
Registrato presso l’Orma Sud Studio e girato dal regista Uriele Russo il nuovo videoclip di Luigi Bifone racconta il dramma senza sfociare nel tragico “Famiglie che piangono in che mondo noi viviamo ora basta, non c’è più religione si è persa la ragione”; il dolore è persistente ma senza una ragione di fondo che faccia emergere la coscienza, difficilmente si affrontano i problemi. Come al solito il rivolgerci presso noi stessi, ognuno nel proprio piccolo, può davvero fare la differenza. “Il mondo che viviamo è quello che noi decidiamo di vivere!” ci sta dicendo Luigi, occorre comprendere l’urgenza di porre rimedio al rimediabile, prima che sia troppo tardi.
https://www.youtube.com/channel/UCs12daUmBNCpXd2TZreRtrQ