A PIEDI NUDI CORRI: NELL’ULTIMO SINGOLO MOR RACCONTA LA MERAVIGLIA DI ESSSERE PADRE

Sono passati ormai diversi mesi da PASSAMI IL BIICCHIERE, il singolo che annunciava il ritorno in radio di MOR, al secolo Stefano Mordenti; cantautore, arrangiatore, polistrumentista e in parte anche arrangiatore, Stefano inizia la sua carriera musicale da giovanissimo, quando muove i primi passi con diverse band, fino alla pubblicazione dei suoi inediti. Un modo per raccontare se stesso, ma anche la vita che lo circonda e le sorprese che essa, ogni giorno, è capace di regalargli, come la nascita della figlia Stella; un evento, quello di diventare padre, che di certo riesce a commuovere qualunque uomo, ma che per MOR diventa l’occasione per esprimere tutta la sua gioia attraverso la musica. A PIEDI NUDI CORRI infatti, non è solo una delicata ballad che oscilla tra il rock melodico e il pop più leggero, il nuovo brano di Stefano Mordenti è una ninna nanna delicata dedicata alla figlia, in cui le emozioni diventano tenerezza che si espande a poco a poco, nel modo stesso in cui si propaga il suono dell’amore. Un amore che non si estingue in quell’attimo di commozione ma che si accresce con il passare degli anni, come i passi compiuti dai piedi di un bambino, mai stanchi di trovare nuove strade da percorre donando il proprio sorriso.

In un ‘intervista, qualche settimana fa, Stefano ci ha raccontato di quanto l’ispirazione non sia una cosa che un artista va cercando, ma che lo coglie all’improvviso . “L’ispirazione per raccontare in musica una persona, una situazione, un momento della vita, un sentimento, arriva da sé, quando meno te lo aspetti  e arriva all’improvviso come il grande amore della tua vita”.

“La canzone “A PIEDI NUDI CORRI, è nata grazie a Stella e le parole in questo caso, me le ha suggerite lei. E’ una canzone dal significato speciale perché  parla di  un rapporto paterno che non si puo’ spiegare solo con le parole, ma la musica può aiutare a descrivere e a rappresentare un momento così intenso e pieno di emozione come quello di diventare ed essere padre. E, come se non bastasse questa grande gioia nel cuore, è giunta la notizia , dopo aver superato le varie selezioni, che MOR parteciperà anche alle finali nazionali di Sanremo Rock che si svolgeranno al Teatro dell’Ariston dal 7 al 12 Settembre; un grande traguardo e un risultato davvero sorprendente per un cantautore emergente e che sarà di sicuro il trampolino di lancio per una lunga e ricca carriera musicale che auguriamo con tutto il cuore a MOR.

Sonia Bellin

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora