Si intitola LA MASCHERA e sarà il nuovo singolo in rotazione radiofonica di MOR, al secolo Sterno Mordenti, cantautore e polistrumentista, la cui carriera musicale ha inizio a 16 anni, quando comincia a suonare la batteria in un gruppo punk/rock con alcuni amici. Dopo due anni Stefano abbandona la band per dedicarsi alla scrittura e al nuovo strumento musicale: la chitarra. Nel 2000 si avvicina al canto e all’arrangiamento dei propri brani musicali e nel 2003 insieme a Riccardo Pinna, forma i “BEM”, con i quali si esibirà in diversi locali e feste dell’hinterland fiorentino sino al 2006. Nel frattempo MOR studia tecniche di canto insieme a Bruno Sorelli (Tenore storico del Maggio Musicale Fiorentino) e a Laura Landi cantante e insegnante (che partecipò al Festival di Sanremo nel 1985 con la canzone “Firenze, Piccoli Particolari).

Fino a che, nel luglio 2011, Mor pubblica sui maggiori store di musica online, il suo primo album da solista interamente auto prodotto dal titolo “MOR – Stefano Mordenti”. Successivamente l’artista, decide di tornare nel suo home studio e nel Giugno del 2013 termina il missaggio del nuovo album intitolato “Dove sono le tue risate”. Nell’album, auto-prodotto, la voce, i testi, musica, missaggio e arrangiamenti sono tutti opera di MOR. Nel 2018  , dopo una pausa dalle scene musicali in concomitanza con la nascita della figlia Stella, pubblica su tutti gli Store il singolo “A piedi nudi corri”, dedicato alla sua bambina, una canzone delicata e dolce proprio come il respiro di una bimba e che riesce a trasmettere tutto l’amore del padre, verso sua figlia.

Il 2019 è un altro anno fortunato per l’artista, il quale, dopo aver partecipato alle selezioni per la regione Toscana, MOR riceve la gradita notizia di essere  tra i finalisti di Sanremo Rock; ecco che il cantautore ha così l’occasione di esibirsi davanti ad una giuria di esperti, dando prova della propria estrosità musicale. Dall’intimità e della dolcezza di “A piedi nudi corri”, Stefano Mordenti riesce infatti a  buttarsi nell’irriverenza  di  “Passami il bicchiere”, brano trasmesso per più di un mese in radio e che in pochi giorni raggiunge numeri straordinari sui social.

Il 27 Settembre 2020 Mor pubblica invece il nuovo singolo “La Maschera”, e che fra pochi giorni verrà trasmesso da un circuito radio di oltre 200 emittenti.  Dedicato alle molteplici sfaccettature che le persone tentano di celare a se stesse, “LA MASCHERA” è un brano che MOR scrisse 10 anni fa, ma che mai come ora, sente l’esigenza di farà ascoltare; sarà questo il primo di una serie di progetti musicali intrapresi dall’artista a cui seguiranno poi anche interessanti collaborazioni…Stay Tuned!

Sonia Bellin

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora