“COME UN PUGILE”: IL NUOVO SINGOLO DI NINO LEUCI

Il 15 Dicembre è uscito il nuovo inedito di Gaetanino Leuci, in arte semplicemente Nino.

Il titolo fa riferimento al mondo del Ring che nel brano diventa metafora della vita e del continuo lottare contro le insidie e le difficoltà che questa ci pone davanti. “la vita è un ring e come un pugile devi affrontarla…” , tuttavia l’approccio di Nino di fronte a tutto questo non è per niente fatalistico, e affronta ogni passo a testa alta, rassicurando se stesso e gli altri di come la nostra determinazione possa porre rimedio agli ostacoli che impediscono il nostro cammino.

“Come un pugile” l’ho scritta tutta d’un fiato in un giorno di rabbia, pensando a questa vita che mai ci da tregua. Cito dal testo Mai arrendersi!!!… Non ha lo stesso cliché che mi contraddistingue, ho voluto qualcosa di forte, rock… Non sarà proprio nelle mie “corde” ma amo le sfide e ci ho provato…”, dichiara orgogliosamente  il cantautore a proposito del suo ultimo inedito, quasi volesse concepire il brano come una sorta di rivincita.

Scritto da Nino Leuci, “Come un pugile” è un brano realizzato da Riccardo Gumiero per la composizione musicale e co-arrangiamenti di Gianluca Leoncini,   “Come un Pugile impari ad incassare, nessuno ti tende la mano, il buonismo!? Se!!!, lascia stare, se vai al tappeto resti solo e solo ti devi rialzare… “

Nino ci avverte di come sia facile essere preda di fatti ed eventi che colpiscono la nostra anima, rendendoci talvolta inermi, ma è necessario non abbassare mai la guardia ed iniziare ad avere fiducia nelle proprie capacità.

Sonia Bellin

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora