IL NUOVO SINGOLO DI RENZO CANTARELLI
Uscirà ufficialmente Lunedì 8 marzo 2021 il nuovo singolo di Renzo Cantarelli, , cantautore carrarese, e figlio d’arte che da anni scrive e canta le sue canzoni, accompagnato sempre da musicisti professionisti. Dopo l’album Sensi e Dissensi” distribuito dalla EMI, che ha permesso all’artista di farsi conoscere ad una vasto pubblico e ad ottenere numerosi consensi, Renzo prosegue la sua carriera con un album dialettale, “ Stede d Tela” ambientato e interpretato nei vari dialetti della sua terra e per il quale si è aggiudicato riconoscimenti importanti. “ Al Semaforo delle idee”è invece il terzo album uscito assieme ad un suo libro di poesie “ Vite Quiescenti” a cui segue il quarto album “DOLOS”, prodotto da Riserva Sonora.
Attualmente Renzo è Presidente di RC Music, una scuola di musica che è diventata col tempo un punto di riferimento per tutto il territorio Apuano e, contemporaneamente sta lavorando al suo quinto dal titolo “ Caleidoscopio” , il quale è stato anticipato dal singolo “ Il tribunale dei sentimenti, pubblicato nelle scorse settimane.
Dall’inizio della prossima settimana invece, in concomitanza con la festa della donna, potremmo ascoltare il nuovissimo singolo di Cantarelli, “LA MIA CANZONE PER TE una dedica al mondo femminile, ma anche anche il mezzo per offrire uno spaccato di quel mondo fatto di sguardi, di sorrisi e di gioie che solo gli occhi di una donna, riescono ad emanare. Per ‘occasione l’artista ha scelto di accompagnare il brano da un videoclip realizzato grazie agli scatti del fotografo Davide Giovanelli e abilmente montato dal videomaker Simone Tarca. “Volevo che a rafforzare i contenuti del testo fossero proprio le immagini di visi femminili, che con le loro espressioni si sposassero perfettamente alla musica. Davide ha saputo cogliere momenti espressivi particolari, ha fissato con la sua macchina sguardi, sorrisi e stupore unici.”, spiega il cantautore. Un canzone che parla alle donne, ma anche un invito per tutti gli uomini, a fermarsi un attimo a leggere nei volti e capire dai loro sguardi e dalle loro espressioni, i sentimenti talvolta celati per paura, timidezza, o vergogna, o semplicemente per lasciare sempre troppo spazio agli altri, e poco a loro stesse. Il brano, è prodotto da Mirko Mangano per Media Wave ed ha visto oltre che la sua partecipazione in veste di fonico, anche quella di musicista assieme a Emanuele Bonaccorsi e Lorenzo D’Angelo. Una canzone volta non solo a celebrare quello che dovrebbe essere un giorno di festa, ma soprattutto un tempo e uno spazio per pensare, per capire e per leggere tra le righe di sguardi spesso fugaci, ma pregni d’ amore.
Sonia Bellin
LINK SOCIAL:
Canale you Tube : www.youtube.com/c/renzocantarelli
Sito: www.renzocantarelli.it
Facebook: www.facebook.com/renzocantarelliRC