Esordio in radio per Alessandra Conti Nibali, giovane cantante di soli 17 anni, che in questa settimana pubblica su un circuito di oltre 200 emittenti, il suo primo singolo dal titolo “Diversi da noi stessi”.
Nata a Castell’Umberto in provincia di Messina, Alessandra canta dall’età di 7 anni: il canto è diventato fin da subito parte di lei; la musica, il suono delle sue giornate e la cornice sonora, entro cui la giovanissima Alessandra ha dipinto i suoi sogni.
Studia con grandi professionisti del settore, tra cui i Vocal Coaches Fabio e Ivan Lazzara e partecipa poi a diversi festival, contest musicali e masterclass con importanti personaggi dell’ambito musicale. Per quattro anni prende parte alla kermesse canora “Sanremo New Talent” svoltasi, per quanto riguarda l’edizione winter, a Sanremo durante le giornate del festival della canzone italiana: un’occasione unica per un giovane e fresco talento come quello di Alessandra, per farsi conoscere e per mettere a confronto il suo approccio alla musica, con il panorama discografico attuale.
Decisa a continuare gli studi, per migliorarsi e per perfezionare la propria affinità con la musica, Alessandra frequenta il quarto anno pre-accademico di pianoforte con il Corelli di Messina, per poi cominciare a d incidere tre brani, di cui un inedito, tutti presenti e acquistabili nei principali digital stores.
Con il brano “Diversi da noi stessi”, non solo Alessandra fa il suo debutto radiofonico, ma regala al suo pubblico una parte di sé e del suo mondo: un luogo magico e incantato, presso cui dimorano sogni, aspirazioni e immagini radiose. Tra pagine scritte e foto di orizzonti lontani, si cela l’universo di chi rimane fermo “in una stanza ad osservare il muro dei ricordi”, senza perdere la speranza di ritornare a sorridere nel presente e in cui la vera casa non è altro che essere se stessi.
Sonia Bellin
link instagram: https://instagram.com/alessandracontinibali_?igshid=h3es8ux6d2bl
link facebook: https://www.facebook.com/alessandra.continibali
