IL NUOVO SINGOLO DI CHIARA OSSO
Setoso e avvolgente proprio come un delicato mascara che adorna uno sguardo sfuggente, il nuovo singolo di Chiara Osso, è una dichiarazione di unicità espressa attraverso la poesia che si fa immagine: il viso diventa lo specchio del proprio Io che non vuole più nascondersi e che è pronto a mettersi allo scoperto, ostentando anche l’angolo più nascosto di sé.
Nata a Marino, il 4 agosto 2004, Chiara Osso è una giovanissima cantautrice, pianista e musicista romana. Per più di dieci anni studia canto , per sei ha studiato pianoforte e da due anni è iscritta al Preaccademico di Pianoforte Jazz al Saint Louis College of Music. Studia anche la batteria e impara da autodidatta a suonare basso, chitarra, ukulele e kalimba e a soli 11 anni partecipa come cantante solista alla trasmissione “I Fatti Vostri” di Rai2.
Nel 2017 canta con il coro di Marcello Cirillo davanti a Papa Francesco in Piazza San Pietro, mentre nel 2019 vince The Voice of The Sea di Costa Crociere sulla Costa Diadema.
L’anno scorso, a maggio 2020, viene pubblicato il suo primo singolo “Anche se brucia lo sfondo”- di cui Chiara, come per tutti i pezzi che pubblicherà, è autrice insieme a Riccardo Brizi – e, a settembre dello stesso anno, esce il singolo “All you can eat”. Dal 19 marzo di quest’anno invece, esce il singolo “L’Otto”, disponibile su tutte le piattaforme digitali, in queste settimane invece, precisamente l’11 giugno 2021 è stato pubblicato il nuovissimo singolo “Lacrime mascara”, brano quest’ultimo che come i precedenti, singoli viene edito dall’etichetta indipendente Enjoymusiclab di Cesare Chiodo.
Sonia Bellin