Si intitola così il nuovo brano di Michele De Martiis nato e ad Ancona il 9 Maggio del 1975. Musicalmente cresciuto e formato da autodidatta, i primi approcci di Michele con il palcoscenico avvengono durante le serate di pianobar animate nei locali di provincia.
Di lì a poco, incontri e confronti musicali lo aiutano a sviluppare uno stile di scrittura molto personale e, fino a misurarsi per ben tre volte con il Festival Musicultura, sia come autore che come cantautore, qualificandosi per le audizioni live. Nel corso degli ultimi anni scrive e compone diversi brani, dove le emozioni e i sentimenti diventano la chiave di volta per interpretare momenti ed esperienze di vita vissuta, tesa ad affrontare i problemi sempre a testa alta, come dimostra l’ultimo singolo in cui il dissiparsi delle relazioni affettive e il disgregarsi di legami, diventa motivo di svolta da parte dell’artista, che si rifugia nel cuore della propria intimità, trovando il proprio riparo, sotto le ali dell’amore. “mentre tutto attorno muore siamo il seme”
“Siamo il seme “ è proprio questo: la consapevolezza che nonostante tutto, è possibile trovare nei sentimenti veri la nostra ancora di salvezza per dare nuova vita all’amore, mentendolo puro e sincero.
Dopo il singolo di esordio, La Cartolina, pubblicato il 15 Gennaio 2021, Michele De Martiis pubblica altri due inediti : Maledetta Paura e Il Cuore ha Memoria, fino ad arrivare a “Siamo il Seme”, pubblicato il 28 Maggio e attualmente in rotazione radiofonica in un circuito di oltre 200 emittenti.
Un brano nel quale Michele De Martiis sperimenta un nuovo registro vocale mantenendo intatto lo stile nella scrittura del testo: una ricerca di immagini e figure che fotografano l’emozione nata fra due anime che si incontrano, si riconoscono e si confidano davanti ad un tramonto. Un brano che nasce sulle corde di una chitarra acustica per portarci a scoprire le pieghe nascoste delle relazioni umane.
Sonia Bellin
LINK SOCIAL
Facebook: https://www.facebook.com/micheledemartiis.music
Instagram: https://www.instagram.com/micheledema/
YouTube: https://www.youtube.com/c/MicheleDeMartiis
