Si intitola Highway l’ultimo singolo di Lo martill, cantautore, compositore e chitarrista attivo nella capitale dal 1995, formatosI musicalmente a Rio de Janeiro con nomi illustri nel campo della musica erudita nomi come il prof. Turbinio Santos e del jazz come il chitarrista Helio Delmiro, lavorando poi, sia come solista, che in gruppo in tutta Italia. Svariate sono le partecipazioni televisive e radiofoniche alla Rai di Lo Martill, come le premiazioni, tra le quali, vale la pena di ricordare quella avvenuta a Milano dove viene insignito della nomina di “miglior rappresentante della musica Larino Americana” in occasione della Terza edizione del concorso Sueno Latino.
Lo Martill ha anche inciso numerosi dischi nel corso della sua ricca e variegata carriera, tra questi “Jazz Latino “,” Beleza Latina”, ” New Forest” e Pachamama., Ha suonato e collaborato con il cantautore Alessandro Mannarino per diverse anni e, nel 2013 ha composto ed interpretato il brano ” Como Podes” per la Giornata Mondiale della Gioventù svolta in Brasile, la cui versione in italiano è stata cantata dal celebre Massimo Ranieri.
Sempre nel 2018, dall’osservazione verso la ricerca di contaminazione tra sound brasiliano e pop internazionale nasce l’album Misera’vel che ottiene fin da subito un ottimo riscontro di critica, confermando il talento dell’artista e la sua vocazione verso la musica multietnica.
Dal 2018 fino a adesso la continua ricerca di ispirazione e musica hanno portato Lo Martil, insieme ad altri professionisti alla creazione di vari singoli come Negro, Sing a love Song, Pasion e l’attuale singolo ora in promozione radiofonica intitolato “Highway”, un brano che rappresenta metaforicamente la vita e le nostre proprie realtà vissute ogni giorno. Una canzone con un ritmo travolgente ed energetico diretto verso una continua ricerca e cura dei sogni e dell’ amore che ogni essere umano ha dentro di sé.
LINK SOCIAL