IN ARRIVO “TROPPO BREVE”: IL NUOVO SINGOLO DI OLIVER ALEX FABBRO

Al suo vero nome Alex aggiunge semplicemente Oliver, ed ecco l’artista, il cantautore, che inizia a scrivere la sua prima canzone a 16 anni per mezzo di soli due accordi….

Erano i tempi dell’adolescenza, e la chitarra ricevuta come regalo per la prima comunione diventa lo strumento ideale per esprimere lo stato d’animo del momento: una storia d’amore finita e tutte le emozioni suscitate nel ripensare a quella ragazza ancora nella sua mente e nel suo cuore.

Da sempre amante della musica, Alex inizia il suo percorso di cantautore a 27 anni, si diletta con diverse cover, ma il suo obbiettivo principale è quello di scrivere per sé, parlando di sé, come per quella prima canzone scritta più di dieci anni prima; fino a che arriva l’incontro con Lorenzo Visintin, compositore da cui Alex comincia ad estrapolare testi, dando alle musiche per videogiochi e a quelle da film, le colonne sonore di cui si occupano, anche le parole.

“Una sera per caso invitai un amico compositore per una consulenza su un gioco da tavolo a tema musica e li feci sentire un pezzo. Così è iniziata collaborazione con Lorenzo Visintin. Questo EP si intitola “Lividi” ed è la conseguenza di ciò che mi è successo. E’ però solo l’inizio di un percorso che porterà a un secondo EP, “Passi”, che forse mi porterà lontano dai miei dispiaceri per farmi svuotare lo zaino dai miei sassi.

Il primo singolo estratto si intitola “Troppo Breve” e parla di quei sogni meravigliosi che finiscono sempre troppo presto. …”

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora