In attesa di intervistarlo, stiamo ascoltando in radio il suo ultimo singolo, si tratta di Foschia, il cui nome d’arte, da solo, già ci fa inoltrare in un paesaggio autunnale, dipinto da un pittore impressionista: una nebbia capace di avvolgerci e , al tempo stesso di rassicurarci, di dirci che nonostante le difficoltà, possiamo ancora vedere davanti a noi un orizzonte, sebbene incerto. Tale mancanza di nitidezza, è quella titubanza che ci fa capire quanto sia complicato credere in se stessi, perché il velo che avvolge i nostri pensieri è sempre lì, pronto a distoglierci dalla realtà ma – quasi in concomitanza- quel velo è talvolta in grado di proteggerci, facendoci restare nella penombra quando siamo in guerra con noi stessi.

Ma la poesia non è soltanto nel suo nome d’arte: unico, suggestivo, poetico appunto, perché poetica è la sua stessa musica, un rap fusion, potremmo definirla, un rap che senza distogliersi dalla sua vera natura, ne incrocia altre a metà strada tra il pop, l’indie e il rock, creando uno stile accostabile direttamente all’artista :un crossover che nasce dall’idea di sperimentare e di apportare al rap – il genere con cui meglio si riconosce Foschia – una nuova fisionomia, capace non solo di raccontare storie di vita vissuta, ma anche di stupire, di far riflettere, di mettere in discussione  le sue stesse possibilità. All’anagrafe  Enrico Cattò Foschia inizia a scrivere i suoi primi testi all’età di 14 anni, dopo aver studiato tastiere e pianoforte nella scuola di musica di Malalbergo.

Nel 2018 comincia a comporre brani crossover con testi in italiano, e sceglie di produrli e di cantarli dal vivo grazie all’aiuto del maestro Silvio Palladio e del P.J. Recording Studio di Pietro Santoro, dell’etichetta Music Records Italy. Parte quindi il progetto di “Crisalidi”, tra i più trasmessi in questi giorni dalla radio italiane che passano i brani indipendenti.

Sito internet: https://www.musicrecordsitaly.it

Facebook: https://www.facebook.com/musicrecordsitaly

Youtube: https://www.youtube.com/c/MusicRecordsItaly

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora