SI INTITOLA “INCUBO” IL NUOVO SINGOLO DI MICHELE FUGAZZOTTO

Un brutto sogno che fa breccia durante una notte tormentata…l’idea di precipitare nel vuoto con la sensazione che anche il corpo sia in caduta libera… è così che spiega il significato del suo nuovo singolo Michele Fugazzotto, cantautore siciliano che fin dall’età di 12 anni esprime la sua spiccata sensibilità in testi per lo più poetici.
Giovanissimo Michele comincia  a mettere nero su bianco tutto ciò  che sente dentro e, considerando ogni sua poesia nella musicalità del testo che l’accompagna, ne nasceun progetto musicale decennale nel quale quale, vengono realizzati diversi brani di musica italiana in chiave pop, rock  ed elettronica.
All’età di 38 anni partecipa a diversi concorsi di poesia, classificandosi 3° nella seconda tappa di Montagnareale dove viene riconosciuto “poeta benemerito” per l’anno 2009.
Nel 2009 riceve anche il premio speciale “Poesia della verità”e si
classifica al 1° posto anche nella XX edizione del premio nazionale di poesia “R.Piccolo”.
Nella tappa di Patti per il premio nazionale “Poesie in piazza” arriva primo  con la poesia “Torre di controllo “e alla
21° edizione del 2010 per il premio nazionale di poesia “R. Piccolo ” si classifica al 1° posto nella sezione amici della Sicilia con la poesia ” Quella notte di maggio “.
Nel 2016 a Biella ottiene il premio speciale per la  letteratura  ” G.D’Andrea ” con le poesie “Imparerò” e ” Si poteva evitare “e, sempre nel 2016,
pubblica una raccolta di poesie dal titolo ” I sassi dell’anima “. Nel 2017 gli viene assegnato a Trapani il premio speciale ” M. Messina ” nella sezione ” Poesia sale di vita ” con la poesia  ” Un padre ” e, nello stesso anno, a Montalbano Elicona per il premio letterario ” D. Distefano ” ottiene il diploma di cavaliere della poesia.
Il 4/05/2017 Sul settimanale ” Il mio papa ” di Mondadori gli viene pubblicata una poesia scritta per papa Francesco dal titolo ” Prega per noi “.

La poesia è dunque parte integrante della vita e dell’espressività di Michele che tutt’oggi, scrive e compone canzoni, dove la spontaneità e la ricerca delle emozioni sono sempre in primo piano. Il suo ultimo singolo “Incubo” è attualmente trasmesso dalla radio indipendenti italiane e, fin dal primo ascolto, è chiara la matrice rock di un poeta che non si esime dall’immediatezza e dall’idea di esprimere anche le proprie paure che, come un incubo notturno possono assalire un’anima incerta e in guerra con se stessa.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora