Il suo  nuovo singolo “VOLVER” è uscito l’11 dicembre, data che celebra la nascita di due grandi musicisti: Carlos Gardel e Julio de Caro, due importanti e imprescindibili rifermenti per la composizione di Alessia che con questo brano intende omaggiare non solo loro, ma la musica in generale, in particolare la musica suonata da strumenti e cantata dagli interpreti professionisti. “Volver” è infatti un modo per celebrare quella musica di cu, in questo ultimo periodo, abbiamo sentito la mancanza e per dare valore al mondo dell’arte e dello spettacolo, la quale, a causa della pandemia ha avuto dei momenti davvero difficili.

“Mancava il pubblico, mancava il contatto umano, mancavano le emozioni che si sprigionano quando la platea è piena… i respiri dei presenti, il ritmo dei battiti dei loro cuori… gli applausi” , spiega Alessia che con VOLVER riporta in auge un argomento delicato affrontato però forse con troppa leggerezza dai media.

Gli artisti sono stati tra le categorie più colpite e questo brano ne è l’esempio in quanto realizzato tutto in studi di registrazione differenti e distanti tra loro, proprio per trasmettere questa necessità di riscoprire quello che avevamo perso ed ora ritrovato, realizzando quanto la mancanza non era tale fin tanto che non l’abbiamo vissuta.

VOLVER infatti vuol dire TORNARE, guardarsi dentro e capire così. il vero valore delle piccole cose che pensavamo scontate e che abbiamo riscoperto stando a casa. Sguardi pregni di felicità, il calore di un abbraccio, la musica suonata ed ascoltata, l’odore del pane appena sfornato, la bellezza di un’alba radiosa…. Immagini che eravamo ormai incapaci di vedere… e che ora a ritroso, ricominciamo a valorizzare. Ecco la forza di VOLVER, quella di non rinunciare a sperare, quella di essere consapevoli di poter davvero ricominciare….

Sonia Bellin

SOCIAL:

Facebook https://m.facebook.com/alessia.ramusino/?locale2=it_IT

 Twitter https://mobile.twitter.com/alessiaramusino

Instagram https://www.instagram.com/alessiaramusinomusic/

 Pinterest https://www.pinterest.it/alessiacottaramusino/

Soundcloud https://soundcloud.com/alessia-ramusin

Sito internet: http://www.alessiaramusino.com

Canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCyFq4yKRVjDGzMUznBjvwUA

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora