E’ uscito solo pochi giorni fa il nuovissimo EP di Misterraffy, giovane cantautore il cui sogno è di diventare ingegnere del suono.
Oltre a scrivere e comporre i suoi pezzi Raffaele Scarano, questo il vero nome dell’artista, produce i suoi pezzi, inserendo sullo sfondo paesaggistico dei testi, sonorità ricercate ed eleganti, atte a rendere i suoi brani sempre freschi e originali.
Attento ai dettagli, Misterraffy, nutre infatti l’idea di sorprendere l’ascoltatore, il quale non può non soffermarsi sui tratteggi ben delineati dall’armonia tra musica e parole, amplificandone le emozioni. Perché è questo il vero obbiettivo dell’artista: emozionare, rendere partecipe chi ascolta una sua canzone, della storia, dei sentimenti e delle sensazioni che questa fa suscitare nel momento in cui, ascoltandola, la si vive. Anche solo per mezzo di un ricordo infatti, di un’immagine o di un suono, l’arte ha la capacità di far rivivere o – per chi non l’hai mai vissuto – di far esperire le stesse emozioni provate in quegli istanti. Un valore che non ha eguali, una specie di incantesimo, che tiene legati i nostri organi sensoriali a figure che la nostra stessa mente disegna e che la musica con il suo ritmo fa risuonare. Il nuovo Ep di Misterraffy “Perché capisco che” è proprio questo: un poggiarsi sulle emozioni che un brano ci trasmette, per riviverle o per provarle per la prima volta. Quattro brani che ci trasportano lontano nel tempo ma vicino al nostro Io per vederlo in tutta la sua luminosità, osservandone anche i lati più nascosti che emergono quando meno ce lo aspettiamo….
Sonia Bellin
Link Instagram: https://instagram.com/misterraffy_official?utm_medium=copy_link
Link Facebook: https://www.facebook.com/misterraffyf
Link YouTube: https://youtube.com/channel/UCvdRJUt_I98aUhUnW84aLfA