E’ passato ormai più di un mese e il singolo del giovane rapper pugliese Marmo è ancora tra i brani indipendenti più ascoltati in radio. Dopo settimane di permanenza nelle classifiche degli album più venduti, “PARVENU “– questo il  titolo dell’ultimo EP di Marmo- prosegue la sua corsa inarrestabile. Anticipato dal singolo Fuso Orario”, “AEROPLANI” è il secondo brano scelto dal cantautore per presentare il suo album al pubblico radiofonico, un brano dal sound innovativo che fa riferimento ai suoni degli anni ’80 rivisitati in chiave moderna e dove Marmo, racconta una delicata storia d’amore:  due innamorati che finalmente dopo anni, si incontrano nuovamente, descrivendone  la sensazione e la felicità che si prova soltanto nell’ immaginare quel momento.

“Ho scritto questo brano, due  giorni prima delle registrazioni dell’album. Ero in studio con Suray (produttore della traccia) e di getto in pochi minuti, senza studiarlo.. è uscito “Aeroplani”!

Affrontare la scrittura di un album non è facile come può sembrare, è un processo difficile e a fine disco si è molto stanchi.. ma nonostante questo ho voluto fare l’ultimo sprint.

Mi ha dato un’emozione strana ascoltare la mia voce su una strumentale anni 80 con un sound molto vicino a Paul Engemann (famoso artista degli anni 80/90).”

Racconta marmo parlano di un brano le cui vibrazioni e le sonorità moderne ci rimandano alle atmosfere estive, per poi riportarci, attraverso le immagini,a momenti più distesi, a tratti romantici….

Sonia Bellin

Instagram: https://www.instagram.com/marmoofficial

Facebook: https://www.facebook.com/MarmoOfficial

Youtube: https://www.youtube.com/MARMOOFFICIAL

Spotify: https://open.spotify.com/artist/54UKAFIuStGTa49kLrn173

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora