“Seguo un sogno che si avvererà lontano da questa notte, che
trascorrerò guardando il cielo e le sue stelle all’infinito. Quell’infinito che trovo in te, ogni volta che mi perdo.”
Si apre così il nuovo singolo di Maurizio Amoroso, intitolato “Quell’infinito che trovo in te” presto in rotazione radiofonica su un circuito di oltre 200 emittenti.
Cantautore napoletano, trasferitosi in Liguria per lavoro, Maurizio è un artista che fin da piccolo insegue il sogno della musica, sia come chitarrista, che come cantante. La voce di Maurizio è infatti inimitabile e nel suo nuovo brano, tutto ciò risalta in primo piano: carica, emotività, immedesimazione. In “Quell’infinito che trovo in te” ci sembra di sorvolare sulle vette di altura radiosa, ai confini con le nuvole, fino a perdersi nell’infinito celeste.
Il brano, come ha spiegato il cantautore parla d’amore, ma non un amore qualunque, bensì della passione che lega Maurizio alla musica, sua inseparabile compagna di vita. Un amore pressoché indescrivibile ma che Amoroso, è riuscito ad esprimere proprio attraverso di essa … in una canzone, dove la è la musica stessa a raccontarsi: “Racconto questa storia perché ti porto con me, e tu raccogli le mie notti insonni con questo inchiostro blu. Ho dovuto sognarti, toccarti, vederti io, e tu ti sei lasciata sognare…”
Sonia Bellin
http://itunes.apple.com/album/id/1553448297
https://geo.music.apple.com/it/album/_/1600871369?i=
https://www.youtube.com/channel/UCdJb0Fg1ZkC89jqwXVeL9-g
https://instagram.com/maurizio_rox?r=nametag
https://www.facebook.com/maurizio.amoroso.52
