E’ questo il nome dietro cui si nasconde il chitarrista veneziano Davide Fragapane, fondatore appunto di Klamore, il quale si avvale della collaborazione di diversi musicisti sia per lo studio che per il Live.
Realizzato sotto la supervisione di: Galazzo/Ferraboschi( Ligabue,Michelin,Morandi), e con il contributo di Francesco Sartori (Bocelli/Nannini) Federico Vian, Lele Melotti ( Vasco Rossi, Fossati), il progetto avanza spedito e si avvia all’incisione di un album. Il contesto è quello della canzone d’autore, la quale diventa fonte di ispirazione per testi, scritti in italiano e con tematiche tratte dal mondo che ci circonda, dalle storie che le persone si apprestano a raccontare e dalle emozioni che queste ci fanno vivere.
Una voce sfumata come le effusioni melodiche che emergono dalla musica del brano: un piano lieve che pare sussurrare e che poi si inerpica su sonorità quasi elettroniche.
“Il brano Segnali Unici nasce di getto in modo naturale, riflettendo sul perchè non ci si soffermi sulle cose semplici che ogni giorno la vita ci presenta, vivendole e traendone beneficio”, Afferma il fondatore di Klamore;
Lo sfondo entro cui risentiamo liberarsi la voce calda e graffiante di Davide Fragapane resta comunque il rock, che nonostante non emerga mai in primo piano, combacia perfettamente con la scelta stilistica e ideologica del progetto: un analisi sulle contraddizioni della nostra società, dove come chiaroscuri eretti ad illustrare un dualismo realistico, ritroviamo le nostre aspettative e speranze pronte a difenderci.
Sonia Bellin
https://www.facebook.com/Klamoreband
https://www.instagram.com/klamoreband/
https://www.youtube.com/channel/UCl6kdASEDSIdQh0-WuaNZIw
VIDEO SEGNALI UNICI
