IL SINGOLO “SEGNALI UNICI” AD ANTICIPARE IL NUOVO LAVORO DEL PROGETTO KLAMORE

“Un brano nato quasi di getto, in modo pressoché naturale, una storia che racconta di una scelta…”

Sono queste le parole con le quali Davide Frangapane descrive “Segnali Unici”, il singolo che presenta Klamore,  il suo nuovissimo lavoro discografico. Chitarrista veneziano, nonchè autore e compositore, Davide è il fondatore di un progetto che si avvale di altri numerosi musicisti : Galazzo/Ferraboschi ( Ligabue,Michelin,Morandi), e con il contributo di Francesco Sartori (Bocelli/Nannini) Federico Vian, Lele Melotti ( Vasco Rossi, Fossati) .

Grazie ad un intenso lavoro e alla supervisione di una squadra di esperti, nasce Klamore, un album con brani scritti interamente in italiano e la cui ricerca tra il rock e l’elettronica, ha prodotto uno stile del tutto originale, con un occhio di riguardo per la canzone d’autore.

Le sonorità rock si aggregano perfettamente con la sintonia vocale e con le liriche dei brani, i quali trattano delle contraddizioni quotidiane che ogni persona si trova a vivere, con un’attenzione particolare per tutto ciò che impedisce alla spensieratezza di essere protagonista delle nostre giornate. Questo è anche il tema principale della traccia scelta come singolo, intitolata “Segnali Unici” di cui è presente anche il videoclip. Un sintonizzarsi nelle scelte, per dirigerle a nostro favore, valutando le varie possibilità, con la consapevolezza che alcune non sono infinite.

Zone d’ombra che sommergono tesori che nemmeno pesavamo di custodire, mentre la nostra mente si ristagna su paure e su atteggiamenti “velenosi”: “In profondità nelle estreme zone buie d’ombra ci sono tesori sommersi dai mali e dei linguaggi ormai dimenticati ma riemergera’ traccia che provi umanita’ che ci aiuterebbe a tirar fuori dalle macerie le cose migliori respirare aria solamente pura aria…”

C’è bisogno di un ritorno all’essenzialità, che chiuda la porta ad inutili complicazioni che inquinano la nostra mente, solo così potremmo davvero apprezzare le piccole cose che il presente ci regala.

Sonia Bellin

https://www.facebook.com/Klamoreband

https://www.instagram.com/klamoreband/

https://www.klamoreband.it/

https://www.youtube.com/channel/UCl6kdASEDSIdQh0-WuaNZIw

VIDEO SEGNALI UNICI

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora