Quando sembra che tutto il mondo ti stia per cadere addosso

dietro un angolo, d’improvviso spunta una mano che ti portera’ alla salvezza.

Crederci sempre Jane questo lo sa’ e ce l’ha fatta……”

Così introduce il suo nuovo singolo Armando Calabritto, in arte ARMY; classe 1975, l’artista è originario di Santa Maria Capua Vetere (CE), da dove poi si trasferisce per andare a vivere in provincia di Torino.

All’età di 10 anni si appassiona per il mondo dello spettacolo e soprattutto per la danza, si iscrive ad una scuola e partecipa a diverse gare. La danza diventa la sua passione, ma dopo un brutto incidente che lo costringe sulla sedia rotelle per un anno, non potendo più ballare, si dedica alla musica. Rinchiuso in casa passa il tempo ascoltando musica, sono gli anni ’90, e per caso ascolta le prime note di chitarra di Stand By Me di John Lennon e si innamora di quella voce e chitarra tanto da convincersi che la musica sarà il suo prossimo sogno. Si fa regalare una chitarra classica e un libretto con le note e inizia il suo percorso da chitarrista.

Negli anni collabora con tante band Hard Rock e Pop Rock fino a diventare il chitarrista dei Dogma. Capisce subito che i Dogma hanno una grossa potenzialità e si innamora della loro musica fino a diventare parte integrante del gruppo. I Dogma iniziano ad aprirsi la loro strada con il produttore Ettore Diliberto con cui lavorano al primo singolo “Inconsapevole” e l’album “Sospesi”. Il singolo viene masterizzato agli ABBEY ROAD STUDIOS di Londra, dal produttore SIMON GIBSON e viene presentato nella rubrica di Vincenzo Mollica al TG1.

Aprono diversi concerti: Finardi, Cristiano De Andrè, Steff Burns, Maurizio Solieri, Gogo Ghidelli, Richy Portera, Richy Belloni ecc.Nel 2020 lascia i Dogma per intraprendere un percorso da solista con i musicisti Abramo De Cillis, Giovanni Carcaterra, Tony Maimone e il produttore Giovanni Cannarozzo. Il primo singolo del nuovo progetto di Army è “RAB-BIA”, ad Aprile 2021 esce “ME NE F8”, mentre a settembre  “Adesso o Niente” il suo terzo singolo. Il nuovo singolo si intitola invece, come abbiamo visto in apertura, “Jane”, un brano che scorre libero come la stessa protagonista del testo: ribelle, tenace e armata soltanto dei suoi sogni accesi ora più che mai…

Sonia Bellin

https://www.facebook.com/armando.calabritto

Instagram

You tube

https://youtube.com/user/armando5761

Tik tok

army on TikTok

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora