Uscito lo scorso 24 ottobre, RIDING TO THE STAR è una vera e propria scalata verso le stelle, un chiarore dissolto tra le nubi capace di illuminare il cielo più buio; come afferma la band stessa, “una folgorazione su eventi vissuti, ormai lontani.” Come se la musica potesse far risplendere l’attimo in cui le nostre emozioni, scorrono verso l’esterno permettendoci di esprimere il nostro vero Io.

Gli Ammo nascono come band per puro caso, poco prima della pandemia, da un incontro fortuito tra due chitarristi. Il tutto ha inizio per gioco, improvvisando con alcune cover, pero poi passare a scrivere di getto, testi e spartiti.

Arriva poi il periodo buio per tutti: un’emergenza sanitaria che costringe a ritirarsi in casa; è in questo momento che viene concepita l’idea di mettere su una band, per dare forma ad un progetto, iniziando a ricercare strumentisti in grado di partecipare a contest e seminari.

Ammessi alle finali regionali di Sanremo Rock, gli Ammo ad oggi, hanno all’attivo 6 brani, che stanno avendo un ottimo riscontro da parte del pubblico.

La band, che suona con la stessa formazione da gennaio del 2021 spiega come “Riding to the stars” nasca intorno al sentimento di angoscia che accompagna le persone in tempi di  guerra; le parole raccontano di un uomo che, ormai ridotto allo stremo, ha perso tutto e camminando in riva ad un fiume, cerca di ritrovare la strada per cercare intravedere di nuovo  la speranza.

Il singolo è attualmente in promozione in tutte le piattaforme digitali ed è il brano scelto dagli Ammo per presentare il loro album d’esordio, la cui pubblicazione è prevista per febbraio 2023.

Sonia Bellin

Voce:Mirko Bociaro

Chitarra solista:Alessandro Grillo

Chitarra Ritmica:Alessandro Apolito

Basso:Giorgio Santangeli

Batteria:Andreas De Lucia

Tastiere:Emil Fazzi

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora