Un viaggio straordinario che celebra l’ottimismo e la speranza, si potrebbe sintetizzare con una frase come questa, la tematica di fondo del nuovo singolo di Maurizio Luciano, presto in rotazione radiofonica su tutte le emittenti nazionali e non solo.

Quello di Maurizio è un viaggio alla scoperta di sonorità sempre nuove ma soprattutto, è una viaggio che scava dentro le emozioni, le attraversa nella loro essenza, perlustrandone ogni angolo, per poi trasmetterle in musica, con un tale pathos, da toccare le corde più profonde dell’animo. Del resto le canzoni sono opere d’arte, e, come tali, sono in grado di suscitare emozioni, in particolare se si tratta di un artista che lega la poesia alla musica, non rinunciando ad artefici poetici di rara bellezza, desunti da una lettura attenta, pronta a intravedere anche i più lievi respiri emotivi. E se parliamo di strumenti poetici, come non menzionare la metafora, utilizzata qui dal cantautore partenopeo per far luce sui momenti salienti della vita, intesa come cammino, dove è imprescindibile una riflessione su se stessi e sul valore delle piccole cose.

Nel nuovo singolo di Maurizio Luciano, dove vediamo nuovamente il maestro Nuccio Tortora agli arrangiamenti e alla produzione, gli attimi dilatano il loro tempo per essere interpretati e vissuti a pieno, mentre le sensazioni si librano con i pensieri e le paure…e queste ultime si estinguono nel momento in cui vediamo la speranza. Una speranza destinata ad espandersi, a conquistare il nostro modo di essere e di porci nei confronti dell’altro… Una speranza che prende ispirazione da quella luce in fondo al tunnel che non smette mai di brillare e che ha appena iniziato il suo percorso…

Sonia Bellin

#nuovosingolo

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora