ESCE OGGI IL NUOVO VIDEO DI DIEGO POLLI

E’ stato pubblicato in questi istanti su You tube il video ufficiale di “Liberi”, nuovo singolo di Diego Polli. Nato a Bolzano nel 1979, cantate, bassista e chitarrista, Diego è presente sulle scene musicali sin dal 1996.  Nel 2019 durante il periodo di Lockdown decide di autoprodurre un album alternative rock, hard rock dando alla luce 8 brani inediti in lingua italiana, i quali riassumono tutto il suo percorso artistico e di vita.

Di questo album “LIBERI” è il singolo scelto per presentare al pubblico la sua musica e la sua band, dove opera anche l’amico e chitarrista David Altieri, che assieme a Diego, ha contribuito agli arrangiamenti dei brani e dove troviamo anche il batterista Rino Cavalli, che negli anni ha consolidato collaborazioni artistiche e didattiche sia sul territorio locale, sia su quello internazionale.

L’ Album presenta un genere che dal rock, si insinua nelle influenze più ardite, tra cui non manca l’underground, il pop e persino spunti verso il metal, con arrangiamenti orchestrali di grande raffinatezza.

Ad anticipare l’album il singolo “LIBERI”, brano che rappresenta uno sfogo interiore, ma che inizia poi ad esternarsi, per raggiungere qualsiasi luogo in cui sia necessario farsi sentire e…. come meglio riuscirci se non con il rock…? Gli assoli infinti dello special fanno ben intuire quanto il disagio derivato dall’ipocrisia sia un grave inquinante della nostra quotidianità. LIBERI si sofferma su tutte quelle parole e su tutti quei gesti, i quali ci impediscono di reagire, di essere noi stessi. Il brano è una vera e propria disamina contro chi preferisce guardare gli altri piuttosto che dentro di sé, ravvisando solo al di fuori i difetti, senza accorgersi dei propri. E’ questo che ci fa retrocedere, che vieta la nostra libertà, facendoci, come canta Diego Polli nell’inciso, mancare l’aria.

Nel video uscito oggi stesso su You tube, possiamo ammirare l’artista con tutta la sua band alle prese con i loro strumenti e con la loro capacità di sperimentare un rock al passo con i tempi e con suoni in linea con il tema del brano: la volontà di potersi esprimere LIBERAMENTE senza dover rendere conto a nessuno, se non a se stessi.

Sonia Bellin

LINK VIDEOCLIP: https://m.youtube.com/watch?fbclid=IwAR3kGadfustSQzCXmpKGZzI5XUbluTQwHuoINvTQlGXPO014F_zufcGRu28&v=-9R1HR1Irno&feature=youtu.be&fs=e&s=cl

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora