Con un singolo attesissimo dalla radio e in programmazione su un circuito di oltre 200 emittenti, pronti a conquistare tutte le classifiche, ecco a voi gli Ammo, rock band italianissima al debutto con il loro primo album , la cui pubblicazione è prevista per febbraio 2023.

Gli Ammo nascono come band per puro caso, poco prima della pandemia, da un incontro fortuito tra due chitarristi. Il tutto ha inizio quasi  per gioco, improvvisando con alcune cover, per poi passare a scrivere di getto, testi e spartiti, con l’idea di concretizzare un progetto musicale. Proprio durante il lockdown, quando tante distanze hanno reso impossibile seguire live e concerti, ecco che la band decide di mettersi alla ricerca di strumentisti, per poter così partecipare ai vari festival e concorsi e farsi conoscere al grande pubblico.

Attualmente gli Ammo stanno intanto presentando il singolo intitolato RIDING TO THE STAR, un pezzo che fonde il rock classico con il rock più duro, aggrovigliando assoli di chitarre e atmosfere malinconiche, in linea perfetta con la concezione del testo del brano. RIDING TO THE STAR nasce infatti intorno al sentimento di angoscia che accompagna le persone in tempi di  guerra; le parole raccontano di un uomo che, ormai ridotto allo stremo, ha perso tutto e camminando in riva ad un fiume, cerca di ritrovare la strada per cercare intravedere di nuovo  la speranza. Il dolore che si risente a partire dall’incipit accompagna tutta la melodia che in modo delicato, attraversa le nostre emozioni, risvegliandole: ci si accorge di quanto anche le piccole cose, possano renderci felici e capaci di cancellare situazioni tragiche e preoccupanti per il nostro equilibrio interiore. In tempi duranti i quali la nostra serenità quotidiana è continuamente oppressa dalla negatività e da sentimenti passivi, dove ci rendiamo conto di essere figure inermi, ciò che, come la musica, va al di là della concretezza, riesce ad apportarci un qualche sollievo.

RIDING TO THE STAR è la prova che risalendo verso la nostra autostima, possiamo riconquistare parte della nostra spensieratezza, raggiungendo a piccoli passi la porta della speranza…

Sonia Bellin

Voce: Mirko Bociaro

Chitarra solista:Alessandro Grillo

Chitarra Ritmica: Alessandro Apolito

Basso: Giorgio Santangeli

Batteria: Andreas De Lucia

Tastiere: Emil Fazzi

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora