QUANDO LA POESIA DELLA MUSICA DIVENTA SPERANZA

Dopo un lungo periodo di pausa, torna Maurizio Luciano, cantautore napoletano classe 1963, scrittore anche di poesie, alcune delle quali pubblicate in antologie di poesia contemporanea. 

Il suo primo lavoro discografico, l’album “Degli angeli e dell’amore”, pubblicato nel 2016, su etichetta “Maudè Island Music”, è un disco in cui risalta tutta la sua sensibilità emotiva e dove l’amore, in ogni sua prospettiva, appare come il sentimento più importante, perché l’unico in grado di esprimere l’autenticità che la musica di Maurizio trasmette. Arrangiato e prodotto dal Maestro Nuccio Tortora, “Degli angeli e dell’amore” presenta dieci splendide tracce volte a definire la fisionomia intimista della scrittura del cantautore partenopeo, dando ai suoni impressioni ora folk ora country, ora più prettamente pop, in una fusione continua tra di loro, nell’intento di esprimere la spontaneità dei sentimenti più sinceri. Tra di questi l’amore nella sua accezione più universale, è quello preferito da Maurizio, il quale è consapevole dell’urgenza comunicativa di messaggi importanti come questo, specie in questo periodo, frastornato da una mancanza di spensieratezza e in cui ognuno di noi sente il bisogno di una qualche forma di conforto.

La musica non avrà magari una risposta pronta ed esaustiva per tutti, tuttavia, come capita sempre, anche una semplice canzone può alleviare il dolore derivato dalla sofferenza, come dimostra Maurizio Luciano nel suo ultimo singolo, il brano intitolato “Continuando il viaggio”, che anticipa l’uscita del suo nuovo lavoro discografico e che vede ancora una volta la collaborazione con il maestro Nuccio Tortora.

Senza alcuna pretesa, ma con la sola idea di esprimere il proprio vissuto e di dare voce alla propria anima, Maurizio dà voce anche alla speranza, rassicurando l’ascoltatore, di quanto gioia abbia ancora in serbo per noi la vita lungo questo viaggio straordinario…

Clarissa Dalila

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora