Da pochissimi giorni ha lanciato in radio il suo nuovo singolo, ma in realtà già con un grade seguito sui social, Lil Pouri, classe 2000 presenta il suo nuovo pezzo dal titolo WOOGIE.
Al secolo Matteo Viva, Lil è un artista che vive la musica come espressione della propria identità e ha fatto di questa, un sinonimo di ribellione, di quotidianità e di emozioni vissute sul momento.Idealista, sempre controcorrente e pronto a giocarsi tutto pur di essere se stesso, Lil dopo il liceo, si trasferisce a Milano, dove inizia il suo percorso musicale. Ispirato dalla realtà quotidiana, da esperienze vissute, dalle speranze e dalle disillusioni con le quali come ogni giovane della sua età ha a che fare, Lil comincia a buttare giù testi e ad incidere pezzi per poi inserirli sui propri profili social, su You Tube e su Spotify, per poi vedere in poco tempo, crescere i suoi followers e quindi convincersi del proprio talento.
Di li a breve l’incontro con Fernado Mameli e con l’etichetta indipendente Music Records Italy, con la quale Lil sta attualmente collaborando con un processo in continua ascesa del suo percorso. Recente e fresca di pubblicazione in un circuito radiofonico che comprende oltre 200 emittenti, ecco quindi l’esordio in radio del giovane Lil Pouri con un brano che risponde perfettamente alle esigenze musicali di questo periodo. Spensierato ma con un’ attenta analisi dello stato d’animo attraversato in quel momento, trascinante e diretto, con riferimenti precisi alla musica contemporanea, WOOGIE rappresenta al meglio lo scenario discografico attuale. “Il brano nasce in un pomeriggio d’estate,“dopo la fine della mia relazione”, racconta Lil, “Tornato a casa con gli amici inizio a buttare giù qualche strofa….Le parole uscivano molto facilmente, come se la penna scrivesse da sola, il brano contiene molte delle situazioni vissute in questo lungo anno insieme alla mia ex ragazza ed i miei amici….”
E allora ecco WOOGIE, il nuovo singolo di Lil Pouri, pronto a scalare le classifiche radio dei brani indipendenti più trasmessi, mentre continuano inarrestabili gli ascolti degli altri suoi pezzi su Spotify.
Sonia Bellin

Link:
INSTAGRAM https://www.instagram.com/pouri_smfp/
SPOTIFY https://open.spotify.com/artist/7gXa0KStjKrkf3I5yDmEaE?si=662CzuJcSR2D0mhmWf6ugQ