Manca pochissimo al radiodate di SUONA MEGLIO, il nuovissimo singolo di Eddie Scrocca, cantautore  nato  a Milano ma cresciuto tra l’Italia e il Brasile, paese dove l’artista inizia un tour lungo ben 7 anni.

Immerso tra i colori dei luoghi sudamericani, Eddie viene ispirato per scrivere canzoni, condividendo anche la sua passione con numerosi artisti locali.

Al suo rientro in Italia infatti, Eddie si mette al lavoro in  studio e , in poco tempo, realizza  assieme al produttore  Giorgio Mastrocola il disco MUSINK, pubblicato nel 2016. L’album viene dapprima scritto dall’artista in inglese – a testimonianza dell’internazionalità della musica di Eddie, capace di coinvolgere una miriade di popoli e di persone – e, successivamente anche in italiano, il tutto seguito poi da un fortunato tour promozionale che ha compreso l’uscita di un singolo.

Ora, proprio in questi giorni  è invece la volta di un brino tutto nuovo per Eddie, un pezzo in piena sintoni con la stagione estiva, ma soprattutto con la natura che da sempre ispira la musica di Eddie. SUONA MEGLIO è infatti un brano dal sound accattivante, ma soprattutto trascinante, capace con il suo ritmo di contagiare chiunque lo ascolti: spensieratezza, libertà, gioia di vivere… “Suona Meglio” rappresenta la volontà di lasciarsi andare in un  mondo che ci costringe oggi ad una vita frenetica, condensata e irrequieta.

L’aria che ci fa respirare la musica di Eddie è un’aria fresca e leggera, che immette ossigeno nelle nostre vene, mentre non possiamo fare a meno di muoverci al ritmo  di SUONA MEGLIO e alle immagini che i suoni del pezzo evocano nella nostra mente. Immagini che scorrono come un fiume in piena che poi fluisce nel mare di colori che, solo i viaggi di chi si meraviglia di fronte alle piccole cose, riesce poi a trasmettere: sensazioni veraci di un artista che si serve della musica per esprimere le proprie  emozioni davanti al mondo che lo circonda, senza smettere di sognare anche quando non si è più bambini: un mondo che accoglie ancora la fantasia, il sorriso e in particolare la speranza, che come un arcobaleno dopo un temporale, sovrasta la volta celeste ricordandoci che non dobbiamo smettere di essere felici.

Sonia Bellin

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora