Anticipato nei giorni scorsi, eccolo arrivare nelle oltre 200 emittenti nazionali e non solo, per essere finalmente inserito in rotazione  radiofonica…!

 Stiamo parlando di “Mialò”, il nuovissimo singolo di Edo Pascucci, cantautore  milanese che inizia a suonare la chitarra a  soli 8 anni nella scuola di Vincenzo Degni. “Ho proseguito i miei studi frequentando una scuola media musicale e continuando a studiare chitarra classica. Ho poi sostenuto l’esame per entrare al Conservatorio di Milano e sono stato promosso sia in esecuzione sia in composizione di chitarra classica.” Racconta il cantautore laureato in Relazioni Pubbliche allo Iulm di Milano e che poco più che adolescente, comincia a scrivere i suoi primi brani. Brani che egli stesso descrive come frutto di esperienze personali spesso sofferte, come lo è appunto la canzone in promozione radio in questi giorni, nonché terzo singolo estratto dall’album d’esordio dell’artista dal titolo “#Amoriaintermittenza”; un album contenente 12 tracce, tutte scritte da Edo Pascucci e che vede agli arrangiamenti Enzo Messina, polistrumentista e tastierista di Francesco Renga da oltre 20 anni.

Dal disco il cantautore ha pubblicato dapprima  “No no non no” e, come secondo singolo “Mondo blu”, disponibile anche nella versione spagnola e con il quale, l’artista ha partecipato al concorso  “Promuovi la tua musica”, evento realizzato in collaborazione con “Radio Italia – Solo musica italiana”, e  che ha fatto conquistare ad Edo il quarto posto in classifica. Si tratta di uno dei tanti festival musicali a cui ha preso parte il cantautore e che lo ha in qualche modo coinvolto con un pubblico eterogeneo, con un riscontro notevole da parte della critica, dando modo all’artista di crescere e di confrontarsi direttamente con gli ascoltatori.

Del resto siamo di fronte ad un appassionato della musica italiana e dei suoi maggiori interpreti, quali De Greogori, Battiato, Bennato e De Andrè, i cosiddetti padri del cantautorato che hanno ispirato come Edo, tanti altri musicisti che hanno trovato in questi un riferimento costante. Traendo ispirazione dalla canzone d’autore, Pascucci ha tracciato un suo percorso artistico, improntato ad una melodia molto vicina a questi esempi, ma con accanto sonorità nuove, derivate dall’indole musicale dell’artista stesso, il cui desiderio era quello di far conoscere le proprie canzoni ad un pubblico sempre più ampio, mantenendo autenticità e senso dell’armonia.

Ed ecco che allora nasce “#Amoriaintermittenza”, un album fatto di impressioni colte sul nascere ma anche sviluppate seguendo la linea continuativa delle emozioni, di uno stato d’animo cangiante e dei sentimenti che lo animano dei colori più variegati.

Sonia Bellin

LINK SOCIAL:

LINK SPOTIFY MIALO’: 

LINK PAGINA SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/0J6YIAdjeqm77AhnHY2apd?si=8lXH5VIfSSC6h455QEpLAQ

LINK CANALE YOUTUBE: 

https://youtube.com/channel/UCciR8C8RtN4uhwSVI3CaxhQ

LINK YOUTUBE VIDEOCLIP MIALO’: 

LINK PAGINA INSTAGRAM:

https://tinyurl.com/y73gcbzt

LINK PROFILO FACEBOOK: 

https://www.facebook.com/edo.pascucci.5

LINK PAGINA CANTAUTORE FACEBOOK: https://www.facebook.com/edopascuccicantautore/

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora