E continua l’avanzata in classifica del noto cantautore Eddie scrocca, artista poliglotta nato a Milano ma cresciuto tra l’Italia e il brasile. Uno stile musicale pressoché unico, in cui i diversi aspetti della quotidianità, anche i più semplici, diventano per lui motivo e fonte di ispirazione.
Nel nuovo singolo intitolato “SUONA MEGLIO” Eddie fa ben intuire il suo estro artistico, dando prova di un incontro musicale che riunisce orizzonti e panorami di provenienza diversa.
Colori variegati, suoni frapposti, immagini che catturano momenti di rara intensità, la produzione musicale di Eddie raccoglie un’espressività davvero ricca e suggestiva, in cui ogni forma risponde ad una specifica esigenza comunicativa e dove l’eco sonoro, diviene svolta onirica da incorniciare nei modi di un dipinto.
Prodotto insieme a Giorgio Mastrocola con l’etichetta Romana Visory Records, “SUONA MEGLIO”, segna il ritorno del cantautore dopo tutta una serie di singoli e l’album MUSINK pubblicato dapprima in inglese, per il mercato americano e che poi, con il produttore Mastrocola, Eddie fa uscire il disco anche in italiano, trovando anche in questo caso, il giusto appeal per esprimersi.
MUSINK, lanciato nel mercato discografico nel 2016, rappresenta bene l’idea musicale di un artista intento ad unire culture e suoni diversi, legati insieme da sentimenti, stati d’animo…da coloriture emotive di chiara esperienza personale, frutto dei viaggi di Eddie e della scoperta di se stesso. Un processo in continuo Fieri, che non smette mai di progredire verso la novità, verso quell’ansia di cambiamento che spesso l’uomo confonde con l’inquietudine. SUONA MEGLIO è, a partire dal titolo stesso, una proposta di cambiamento, che dall’esterno, procede verso l’interno, verso il lato più nascosto e più profondo di noi. Il suono sperimentato è esso stesso novità e va ad inserirsi in un processo graduale di rinnovamento interiore che coinvolge l’intera nostra sfera emotiva.
Sonia Bellin
