Si intitola proprio così il nuovissimo singolo del cantautore Gibo, al secolo Giuseppe Bonaventura, che non soltanto canta e interpreta ciò che scrive con una poeticità unica, ma che è anche riconosciuto dal pubblico italiano, come un esperto musicista, compositore, chitarrista e, non da ultimo, arrangiatore, dato che quasi sempre oltre a comporre, arrangia tutti i suoi brani.

Sempre immerso nel panorama musicale con diversi brani che lo annoverano come uno degli artisti di punta dell’attuale scena indipendente italiana, da quasi un decennio, Gibo porta in radio la sua musica, facendo sempre sulla differenza nello scenario radiofonico italiano.

In passato, prima di diventare un cantautore solista, Giuseppe Bonaventura ha militato in parte di numerose tribute band, facendosi strada nel mercato musicale ma soprattutto collezionando esperienze live e svariate esibizioni che gli hanno permesso un contatto diretto con il pubblico. Arriva poi il 2015 e Giuseppe decide di dare una svolta alla sua carriera, provando a scrivere degli inediti, per poi registrarli ed inciderli. Nasce quindi una nuova avventura nella quale decide di chiamarsi Gibo: un nome semplice, immediato che resta impresso nella mente degli ascoltatori. nel 2015 Gibo pubblica quindi il suo primo singolo, il brano intitolato BABY e, da lì a poco, inizia tutta una serie di concerti ed esibizioni live, tra cui molte ospitate in tv e radio. in particolare Gibo è ospite a Radio2 e in diretta su Sky, dove ha modo di presentare le sue canzoni, facendosi conoscere al grande pubblico e senza rimanere soltanto nella sfera indipendente.

Proseguono quindi i progetti del cantautore che non si ferma qui e continua ad incidere e comporre nuovi singoli, presentandoli in radio e finiti poi nella classifica indipendente dei singoli più trasmessi dalle radio italiane, come l’ ultimo singolo ERA IL TEMPO DELLE MELE, pubblicato qualche settimana fa e già con ottimi risultati di visite e ascolti.

Sonia Bellin

LINK SOCIAL:

Instagram @Gibo_1960

https://www.facebook.com/giboevergreen

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora