Continua l’avanzata in classifica, anche sotto le feste di Gibo e della sua “Era il tempo delle mele” il brano con cui l’artista si è presentato ormai diverse settimane fa in radio, ottenendo ottimi risultati sia in termini di ascolti radiofonici, che di ascolti streaming su Spotify.
Un successo che è poi proseguito nei giorni successivi dove, incollato alle classifiche dei brani indipendenti più trasmessi dalle radio italiane, il talentuoso cantautore, compositore, nonché chitarrista e arrangiatore, ha fatto conoscere il suo nome e quello del suo ultimo singolo in tutta Italia e non solo. Grazie infatti ad un circuito radio di oltre 200 emittenti che hanno trasmesso il singolo rotazione musicale e, grazie ad un supporto come quello dei canali digitali streaming, gli ascolti de ERA IL TEMPO DELLE MELE si sono moltiplicati di settimana in settimana, raggiungendo risultati strabilianti e lasciando grandi soddisfazioni ad un artista motivato a continuare su questa strada.
Di certo gli ostacoli sono sempre tanti, come le incomprensioni, nonostante tutto, il grande Gibo, non si è mai dato per vinta e ha sempre guardato le cose, la musica in primis, dalla giusta prospettiva, mantenendo un approccio positivo e un appeal solare, come lo è lo stesso brano con il quale si è presentato al pubblico nelle scorse settimane. Un brano caldo e dalla ritmica fugace ma pregante, leggiadro ma esaustivo a livello sonoro da permettere all’ascoltatore di sdraiarsi su un prato di note in continua fase di fioritura. Uno spettacolo musicale che ha un solo ingrediente fondamentale nella sua impostazione: la semplicità.
Sonia Bellin
