Uscito poco prima di Natale, eco a voi il prezioso regalo che Gianni Pontarelli, in arte Johnny Ponta, ha voluto fare a tutti i suoi suoi fans e che loro, naturalmente, hanno ricambiato doverosamente, facendo salire in classifica il nome dell’artista reduce da un strepitoso successo con HOPE,  il singolo uscito qualche mese fa e dedicato a le donne e alla loro immensa forza.

La nuova canzone di Ponta invece, nasce grazie all’ascolto di una vecchia versione di Jingle Bells del 1857 di James Pierpont, per prendere poi il curioso titolo di “Suonano per noi”; si tratta di una versione ulteriormente modificata del famosissimo brano natalizio, per renderla poi con variazioni di tonalità continue alla “Walk the line” di Johnny Cash molto movimentata, a cui però è stato giustapposto un testo in lingua italiana: un modo quindi per tenere viva la tradizione natalizia e, allo stesso tempo, quella della cultura del nostro paese, nonostante le evidenti ascendenze americane del sound del brano.

 Un brano  che fa rivivere perfettamente l’atmosfera natalizia, con quel forte senso di serenità di cui abbiamo tutti bisogno, specie in questo periodo e con quella sensazione di calore profondo, che vibra in ogni cuore durante il clima festivo del Natale. Un momento amato da tutti: grandi e piccini che non vedono l’ora di passare assieme il momento forse più bello dell’anno, non soltanto per il simbolo cristiano della Natività, ma anche per ciò che questa trasmette alle persone. Un senso di pace, di benessere, serenità e di volontà di stare tutti uniti a celebrare il valore del Natale.

Sonia Bellin

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora