Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

 Si intitola “Breath of Life” e si tratta del nuovo singolo di Andrea Pace, cantautore di origine agrigentina, il quale vanta una carriera ultraventennale nel mondo musicale.

Chitarra acustica, elettrica, armonica…sono tanti gli strumenti che negli anni, Andrea Pace ha imparato a suonare da autodidatta e che hanno imbastito le basi musicali delle sue canzoni, dando ad ognuno di queste un respiro fresco e originale dove la linea melodica tratteggia emozioni nitide e intrise di autenticità. Non a caso il cantautore, persegue generi tra loro diversi e che si contaminano vicendevolmente, creando uno stile personale capace di riflettere un estro musicale eclettico e creativo. Nel corso della sua carriera artistica Andrea ha maturato un suo particolarissimo sound derivato anche dal suo modo di suonare la chitarra (con tecniche fingerpicking ed altro), che si colloca a metà, tra la bossa di matrice brasiliana e il panorama musicale italiano della canzone d’autore di ricerca, con grande attenzione per i contenuti dei testi spesso introspettivi e onirici. 

E il sogno è proprio uno dei tanti aspetti contenuti anche nell’ultimo singolo di Andrea Pace il cui titolo BREATH OF LIFE, ovvero “Il respiro della vita” ci fa già inoltrare in un territorio lirico profondo, in cui l’anima appare nuda e trasparente, come se potesse essere letta per intero.  Un sogno appollaiato su questo respiro infinito, amplificato dalla corde emozionali di un gorgoglio emotivo che soggiace ai dubbi, alle incertezze.

“Breath of life è un sogno ad occhia aperti che in un attimo sembra diventare realtà… E’ la consapevolezza risvegliata dal suono di una melodia che trafigge un cuore solitario e che fa breccia in un orizzonte mai raggiunto….il tempo rimane sospeso e il sentimento si aggrega ad una abbraccio melodico di rara intensità….

Sonia Bellin

LINK SOCIAL:

CANALE YOUTUBE https://www.youtube.com/channel/UCNpn6VFs1mCcG4DLEtreWpg

1055000 visualizzazioni, 1225 iscritti, 46 video di propri brani + 2 cover  

CANALE FACEBOOK     

profilo    https://www.facebook.com/andreapacecucu

pagina    https://www.facebook.com/andreapacepd/

sul profilo 5000 “contatti”  sulla pagina 3000 sostenitori  2 gruppi di sostenitori a suo nome

CANALE REVERBNATION

Nella classifica cantautori indipendenti è 10° a livello nazionale   4660 iscritti 

CANALE ISTAGRAM 

https://www.instagram.com/andreapacepd/   645 iscritti 

Pubblicità

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: