Johnny Ponta, cantautore italiano la cui carriera ha inizio parecchi anni fa, come la storia del suo nuovo singolo “Hope” una canzone nata in realtà molti anni fa Quando Gianni – questo il vero nome dell’artista, scrive il brano a soli 14 anni.

 La canzone vuole essere una dedica a tutte le donne, in quanto si tratta della storia vera di una donna, che ha vissuto il dramma di un abuso e che si ritrova ora ad affrontare una realtà per lei difficile e intrisa di sgomento. Un dolore che non si attenua con il tempo ma solo con il coraggio e con la volontà di non lasciarsi sopraffare dalla circostanze; ed è proprio il coraggio in realtà, il tema principale della canzone, la quale non vuole affatto essere un il logorio di chi si dispera quando davanti a sé intravede soltanto degli ostacoli. Tutt’altro: “Hope” significa appunto speranza, dunque la visione di una luce in fondo al tunnel, la consapevolezza di potercela fare anche quando il buio sembra attraversare ogni lembo della vita che viviamo ogni giorno. E’ questa la storia racchiusa nel nuovo brano di Johnny Ponta- al secolo Gianni Pontarelli, che a soli sei anni scrive la sua prima poesia, per poi portare la scrittura verso la musica dopo aver riparato una vecchia chitarra.

Tutto ha inizio in modo spontaneo, come il triste racconto di questa donna, reale e vivido come la quotidianità con cui abbiamo a che fare ogni giorno e dove diventa impossibile trovare il coraggio dietro l’angolo. Eppure basterebbe soltanto guardare le cose dalla giusta prospettiva, smettere di piangersi addosso cercando di dare valore ad ogni nostro singolo giorno, imparando a dar voce alle emozioni più profonde del nostro Io in continua espansione.

Sonia Bellin

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora